Harvard e Mit

Harvard e Mit

Andando a Boston non si può non fare un salto ad Harvard e al  Mit.

Harvard è la più antica istituzione universitaria degli Stati Uniti.  Per arrivarci bisogna prendere la linea rossa della metropolitana e scendere alla fermata “Harvard”.

Ti ritroverai nella città di Cambridge che fa parte dell’area metropolitana di Boston. Ti accorgerai subito dell’ambiente giovanile. Le strade sono affollate di ragazzi di ogni etnia. Se ti fermi in un bar o in un pub vedrai ancora studenti, alcuni studiano, altri chiacchierano. Sembra di entrare in un film, anche se lo stile è sempre inglese. I palazzi di mattoni rossi, le aiuole e le fioriere ben curate. Entrando in Harvard vivrai l’ambiente visto tante volte nei film americani ma non solo, riconoscerai anche un po’ lo stile di Harry Potter. In fondo siamo sempre a Boston.

L’università è visitabile con dei tour guidati, ma anche solo girovagare tra gli edifici fa il suo effetto ed è possibile sbirciare dentro con un po’ di intraprendenza. Ad Harvard inoltre troverai l’Harvard Art Museum.

A piedi potrai raggiungere il Mit (Massachusetts Institute Of Technology) che ha sfornato ben 27 premi Nobel. Purtroppo anche il Mit richiede un tour guidato per poterlo visitare. Però nei dintorni del Mit verrai sorpreso dagli edifici sedi dei marchi più importanti nati dalle grandi menti che hanno studiato al Mit come ad esempio la Microsoft.

Consiglio: Fermati in un pub, mangia qualcosa e osserva le persone intorno a te e immedesimati nello spirito di uno studente che è riuscito ad entrare in uno dei più prestigiosi college al mondo.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *