Boston Common Park

Boston Common Park

Il Boston Common Park è il parco pubblico più antico degli Stati Uniti. Il parco è aperto dalle 6.30 del mattino alle 23.00 di sera anche se è permesso anche di notte l’accesso pedonale. Potete arrivare al parco con la Red Line e scendere alla fermata “Park Street”.

Un po’ di storia:

Il terreno fu acquistato dai coloni puritani che pagarono 30 scellini a testa e lo chiamarono terreno comune in quanto era il luogo dove ognuno di loro poteva portare il bestiame al pascolo. La zona veniva utilizzata anche come luogo di punizioni, frustate e gogna. Un tempo vi era un a

Frog Pound
Frog Pound nel Common Park di Boston

lbero, “The Great Helm” (il vecchio olmo), che veniva utilizzato per le esecuzioni. A quell’albero furono impiccati pirati, streghe e assassini  Durante gli anni il parco è stato scenario di eventi politici, manifestazioni, sermoni ma anche di esecuzioni e proteste. Ha ospitato sia rivoluzionari che le truppe inglesi ed è stato importante durante la rivoluzione americana per l’incitamento alle truppe e i discorsi dei leader politici. È stato spettatore di avvenimenti importanti anche durante la guerra civile come le manifestazioni contro la schiavitù.

 

Vi hanno tenuto discorsi personaggi illustri come George Washington, Martin Luther King e Giovanni Paolo II.

Al Common Park trovi inoltre il Visitor Center, dove potrai prendere una mappa di Boston o una mappa del Freedom Trail e potrai prenotare anche percorsi guidati.

Il percorso guidato del Freedom Trail prevede una guida in abiti dell’epoca. Al common Park incomincia il Freedom Trail, vicino al Visitor Center troverete la partenza del percorso di mattoni rossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *